SIGN UP THE NEWSLETTER
KEEP IN TOUCH
◇ OP Acquacoltura Orbetello
Società Consortile a r.l.
◇ Via Comunale di Ansedonia , 4
58015 Orbetello (GR)
◇ P.Iva e C.F. 01578010538
Progetto Digital fishing and aquaculture.
Operazione selezionata nel quadro del Po Feamp 2014-2020. Ammontare del sostegno finanziario dell’Unione Europea : 60.000 euro.
◇ info@orbetelloacquacoltura.it
◇ coopam@coopam.it
◇ +39 0564 893142
Dove siamo
The perfect place
to savour your food
TORNA A GALLA!
e la sua Laguna
Orbetello si colloca nella parte meridionale della Toscana in un territorio che presenta grandi motivi di interesse sia per quanto riguarda l’aspetto naturalistico, sia per quello che concerne l’ambito storico ed artistico.
Orbetello si rende celebre a livello internazionale anche e soprattutto per la sua Laguna, ecosistema straordinario e custode di una delle riserve umide più importanti della Toscana, al suo interno vivono infatti numerose specie di pesci e si presenta come l’habitat naturale per gli uccelli di palude.
L'Idroscalo di Nervi di Orbetello rappresenta una leggenda dell’Aeronautica : da qui 80 anni fa partirono le grandi Trasvolate Atlantiche.
Argentario
e Isola del Giglio
L'Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella e della Feniglia. Sull'Argentario si affacciano sul mare due importanti località turistiche: Porto Santo Stefano e Porto Ercole. L' Argentario è unico per il suo paesaggio, il suo ambiente marino e il suo clima eccezionalmente mite.
L’ Isola del Giglio è una realtà ancora genuina ed incontaminata: il mare cristallino color smeraldo, i suoi fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio, che invita ad avventurarsi.
Si alternano scogliere di granito levigato a baie, calette e spiagge sabbiose.
Ansedonia
mare e tradizione
Ansedonia è interamente costituita da ville che fanno capolino dal bosco verde e dalla macchia mediterranea.
Le ville, costruite negli anni ’50 e ’60, diventarono luogo riservato per vacanze a contatto con la natura.
Ansedonia è anche un luogo di grande interesse storico ed archeologico, con i resti di ville romane del I e II secolo a.C. e i resti dell’ Antica Città di Cosa. La spiaggia di Ansedonia è famosa per le due opere di ingegneria che i romani usarono per regolare le correnti, dal vicino lago di Burano al mare: la spaccatura che serviva da “chiusa” naturalelo “Spacco della Regina” e la fenditura artificiale "la Tagliata".