SIGN UP THE NEWSLETTER
KEEP IN TOUCH
◇ OP Acquacoltura Orbetello
Società Consortile a r.l.
◇ Via Comunale di Ansedonia , 4
58015 Orbetello (GR)
◇ P.Iva e C.F. 01578010538
Progetto Digital fishing and aquaculture.
Operazione selezionata nel quadro del Po Feamp 2014-2020. Ammontare del sostegno finanziario dell’Unione Europea : 60.000 euro.
◇ info@orbetelloacquacoltura.it
◇ coopam@coopam.it
◇ +39 0564 893142
The best Fish
for your health
TORNA A GALLA!
La qualità del nostro pesce si basa su alcuni principi fondamentali: l’alimentazione sana e attenta, il controllo dell’intera filiera produttiva e commerciale, l’attenta gestione dei protocolli sanitari ed il rispetto dei nostri pesci e dell’ambiente in cui sono allevati.
Nei nostri allevamenti teniamo al benessere dei nostri pesci tanto quanto al benessere dei nostri clienti.
I nostri pesci devono crescere nella piena osservanza delle regole del benessere animale.
Inoltre, le nostre spigole e le nostre orate devono far bene alle persone che le mangiano.
Avannotti selezionati
Pesca giornaliera
Tracciabilità dei prodotti
Monitoraggio e controllo
Acqua pura e ossigenata
No stress nella vita del pesce
Freschezza
Benessere
Ambiente salubre
Avannotti
Accrescimento
Con il termine avannotto si indicano i piccoli nati dei pesci, dal momento in cui assumono le sembianze dell'adulto, quindi appena finita la fase larvale. Gli avannotti vengono acquistati da aziende specializzate e selezionati attentamente in base a criteri di allevamento a noi affini.
Gli avannotti vengono accolti in piccole vasche dove gli rimane più facile adattarsi alle nuove condizioni di allevamento.
Una volta adattati vengono spostati in una vasca di allevamento. La durata media dell'accrescimento è di 18-24 mesi.
La dieta del pesce
I mangimi
Quando mangiamo un pesce assimiliamo le stesse sostanze di cui si è nutrito, per questo i nostri pesci sono nutriti con i migliori mangimi presenti sul mercato. Sono costituiti da farine vegetali di soia e di mais OGM FREE e da farina di pesce ed olio di pesce da pesca sostenibile, di prima qualità. Ogni mese ci assicuriamo che il prodotto acquistato corrisponda ai nostri elevati standard.
La dieta che seguono i nostri pesci è studiata e differenziata per le diverse fasi di crescita. Un sistema di controlli è attivato per garantire l'alta qualità del prodotto finale.
Acqua
di mare pura
Usiamo acqua di mare estratta da pozzi artesiani dove si è infiltrata dalle rocce sottostanti più di 70 anni fa. Quest'acqua si riscalda per una reazione al contatto con le rocce ed ha una temperatura costante di 22 gradi. Questo garantisce che sia pura e che non sia stata contaminata da nessun agente chimico dell'era contemporanea. La purezza dell'acqua è la garanzia per la salute dell'uomo. Ogni pozzo viene analizzato ogni 4 mesi. L'acqua nelle vasche viene cambiata e ossigenata continuamente. A ciò segue un'attività di monitoraggio e controllo continuo volto a mantenere l'ambiente salubre, costante e ventilato per non provocare al pesce alcun tipo di stress.
La pesca
Selezione e distribuzione
Nella pesca si uniscono tecnica e tradizione : i pescatori entrano in acqua con le reti, secondo tecniche analoghe a quelle da sempre in uso in tutti i mari del mondo.
Ogni mattina il responsabile di stabilimento raccoglie gli ordini e determina in base alla specie e alla taglia le quantità che dovranno essere pescate da ciascun impianto. Si pesca solo quanto ordinato. Immediatamente dopo la pesca il pesce viene trasportato nello stabilimento dove viene selezionato, incassettato ed etichettato.
Viene poi posto in cella sotto ghiaccio e immediatamente spedito per essere sui banchi di vendita entro 20 h dalla pesca.
La tracciabilità
Sapere tutto
Il prodotto viene consegnato al cliente accompagnato da tutti i documenti necessari per la sua rintracciabilità. Questi permettono di risalire dalla singola cassetta di pesce fino all'impianto, ai mangimi utilizzati, all'acqua dove sono cresciuti gli avannotti.